Spedizioni

MODALITA’ DELLE SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

Veneta Style sas di Trevisan Lorenzo & C. (di seguito “Veneta Style”) provvede alla spedizione spedizioni dei prodotti acquistati avvalendosi del servizio di trasporto di corrieri e trasportatori nazionali a discrezione di Veneta Style, all’indirizzo specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Nel momento dell’acquisto con prenotazione di un prodotto, viene comunicato al Cliente il periodo di consegna INDICATIVO che potrà subire variazioni, indipendenti dalla volontà di Veneta Style.

Essendo i nostri prodotti realizzati su misura, i tempi di consegna possono variare dai 15 ai 30 giorni lavorativi, indicativi e non vincolanti, dalla conferma ordine e dal contestuale pagamento dell’acconto ordine.

SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Per le consegne verso le Zone Disagiate, le Isole minori non facilmente raggiungibili dal trasportatore possono essere previste delle maggiorazioni sul costo di trasporto. Tale maggiorazione potra’ essere aumentata a discrezione di Veneta Style in base al preventivo del trasportatore e comunicata al Cliente prima di procedere con l’ordine.

La consegna dei prodotti al Cliente eseguita dal vettore, può avvenire esclusivamente dopo il saldo completo del prezzo dovuto.

Il servizio di consegna viene effettuato a “filo camion” ed eventuali richieste di consegna dei prodotti al piano oppure in altre aree predisposte devono essere preventivamente concordate, durante il perfezionamento della vendita e comunicate in tempo utile tramite la seguente e-mail assistenzaclienti@venetastyleshop.it , tali servizi  comporteranno un costo aggiuntivo che andra’ ad aggiungersi, ove dovuto, al costo di servizio trasporto tramite corriere / trasportatore nazionale. Il costo del trasporto tramite corriere / trasportatore viene  calcolato in riferimento alle caratteristiche variabili del prodotto ( modello, dimensione e luogo di consegna). I tempi di consegna in territorio italiano sono indicativamente di 5-10 giorni lavorativi nel caso di corriere nazionale, a seconda della località di consegna. Tali termini sono solo indicativi e non sono assolutamente vincolanti per Veneta Style. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il bene acquistato è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo di consegna, specificato nel modulo d’ordine. I costi di spedizione fanno riferimento esclusivamente alla consegna a piano terra e a filo camion. Un’eventuale consegna a piano diverso deve essere richiesta telefonicamente o via e-mail e prevede un costo aggiuntivo. In ogni caso, il posizionamento, il montaggio e l’installazione dei prodotti acquistati sono a cura dell’acquirente. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere espresso lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna (c.d. Avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che il Cliente dovrà contattare per richiedere un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza” e sarà cura di Veneta Style contattare il Cliente al fine di fare in modo che il pacco possa essere consegnato al più presto possibile. Nel caso in cui tutti i tentativi di consegna vadano a vuoto o nel caso in cui il Cliente non risponda al tentativo di contatto, la merce sarà rispedita a Veneta Style e il Cliente sarà avvertito di tale circostanza via e-mail. Il Cliente prende atto che, trascorsi 30 (trenta) giorni da quando la merce viene rispedita a Veneta Style, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato, ai sensi dell’art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, Veneta Style procederà al rimborso dell’importo pagato dal Cliente, detratte le spese della mancata consegna, le spese per danni commerciali relativi alla fornitura non andata a buon fine, nonchè le spese di restituzione della merce alla nostra sede. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso sarà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento concordati con il cliente. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente la merce acquistata, Veneta Style procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre al costo del nuovo trasporto, di quelle per il precedente reso merce a Veneta Style.


Veneta Style non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Quando la merce giunge alla destinazione concordata, il Cliente ha la responsabilità di verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa con quanto indicato nel DDT (documento di trasporto) che accompagna la merce. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità dei prodotti e/o dalla tempistica di produzione.

Nota Bene: Veneta Style raccomanda al Cliente di controllare attentamente l’imballaggio della merce ricevuta. Nel caso in cui lo stesso imballaggio presenti ammaccature e danneggiamenti o qualunque altra anomalia sospetta, questo va segnalato, contestualmente alla consegna, sul bollettino del corriere e sul ddt avendo cura di scrivere: “MERCE DANNEGGIATA” O “IMBALLO DANNEGGIATO /LESIONATO IN MODO EVIDENTE NEI SEGUENTI PUNTI”: (descrizione) “MI RISERVO IL CONTROLLO DELLO STATO DELLA MERCE”.

E’ molto importante descrivere il danneggiamento esteriore del/dei collo/i ed effettuare eventuali foto dei danni visibili. La mancata osservanza di questa regola fondamentale può portare all’impossibilità da parte di Veneta Style di tutelare i suoi diritti e quelli del Cliente nei confronti del corriere o trasportatore ed anche di procedere con la pratica assicurativa per il rimborso dei danni.

Dopo aver accettato la merce con riserva di controllo con motivazione, consigliamo al Cliente di verificare immediatamente lo stato del prodotto e nel caso in cui lo stesso risultasse danneggiato, d’inviarci comunicazione scritta all’indirizzo mail assistenzaclienti@venetastyleshop.it entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della merce. Nella comunicazione scritta il Cliente dovrà indicare tutte le informazioni utili per poter procedere all’eventuale azione di rivalsa.

Nel caso in cui il collo risulti danneggiato ed il trasportatore si rifiuti di far apporre al Cliente la riserva di controllo con motivazione, RESPINGERE LA MERCE e contattarci subito.

ATTENZIONE: Nel caso in cui all’apertura del collo risultino danni da trasporto al prodotto e NON è stata posta la riserva di controllo con motivazione, Veneta Style NON SARA’ IN GRADO DI SOSTITUIRE LA MERCE E DI ATTIVARE LA PRATICA ASSICURATIVA PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI ED IL CLIENTE CONSEGUENTEMENTE PERDERA’ IL DIRITTO AD EVENTUALI PRETESE DI SOSTITUZIONE DELLA MERCE O DI RIMBORSO PER I DISSERVIZI SUBITI.

RECLAMI E RITARDI SPEDIZIONE

Il Cliente ha facoltà di comunicare verbalmente eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) via telefono allo 347.9361731, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@venetastyleshop.it ; Tali comunicazioni pervenute saranno trattate con la massima urgenza per risolvere il disagio e garantire la massima soddisfazione del nostro Cliente.